Radicas_ico

La progettazione e la realizzazione di case in legno in bio-edilizia, frutto di una lunga esperienza nel settore, sono le specializzazioni che ci permettono di costruire le abitazioni del futuro.

NEWS
Scrivici




    Seguici su:
    Back to top

    FAQ

    Perché scegliere una casa in legno

    Id porta nibh venenatis cras sed felis eget velit aliquet sagittis id consectetur purus ut faucibus pulvinar elementum integer enim neque volutpat ac tincidunt vitae semper quis lectus neque ornare.

    Quanto può durare nel tempo una casa in legno Radicas?

    Un’abitazione con struttura portante in legno ha la stessa durata di una casa eseguita con i sistemi costruttivi tradizionali. Il legno inoltre ha una durata maggiore del calcestruzzo; pertanto un immobile Radicas è più durevole delle moderne abitazioni

    Quali sono le caratteristiche del terreno per poter costruire una casa in legno?

    Il terreno deve avere caratteristiche di edificabilità. È comunque possibile costruire su “terreni agricoli” con vincoli che variano da comune a comune.

    Quanto tempo occorre per la realizzazione una casa Radicas?

    Mediamente occorrono 5/6 mesi per una casa “chiavi in mano”.

    Le case Radicas sono consegnate al grezzo o finite?

    Il sistema Radicas è altamente personalizzabile: pertanto su richiesta del cliente possiamo terminare l’opera o consegnarla al grezzo avanzato.

    Quali sono i benefici di una casa realizzata con materiali naturali?

    Salute e risparmio. Una casa realizzata con materiali naturali quale il legno, consente una maggior traspirazione dell’abitato con il conseguente abbassamento dell’umidità. Inoltre il sistema Radicas è studiato appositamente per ventilare la casa d’estate e isolarla durante la stagione fredda; potrete quindi evitare l’utilizzo dispendioso di condizionatori e ridurre il consumo di riscaldamento.

    Un casa Radicas è più a ``rischio`` di un’abitazione tradizionale?

    Assolutamente no. Lo dimostra il fatto che le assicurazioni applicano la stessa tariffa delle “normali” abitazioni!

    Una casa con struttura in legno?

    Se pensiamo ad una casa con struttura in legno ci immaginiamo paesi montani o bungalow ai margini di rive sabbiose. Eppure paesi come gli Stati Uniti d’America e il Canada ne fanno larghissimo uso, limitando l’utilizzo del cemento e del mattone nelle downtown di banche e uffici. Canadesi e americani costruiscono da più di cento anni interi centri abitati con il legno naturale!